Sfilata Cosplay non competitiva

Immancabile come ogni anno la Sfilata Cosplay non competitiva a tema fantasy. E’ una sfilata, NON E’ UN CONTEST. Verranno fatte domande sul palco dopo aver fatto il giro del parco. NON DA’ ALCUN ACCESSO a punteggi per selezioni in ambito Cosplay in manifestazioni ufficiali dell’ambiente cosplay. NON SI DEVONO PORTARE MUSICHE O ALTRO. Basta solo l’iscrizione all’infopoint dalle ore 14.00 alle ore 17.00 per poter partecipare. Il punto di ritrovo alle 17 è sul palco. La madrina del Festival delle Fate vi guiderà nel sfilata insieme ai presentatori. SARA’ INOLTRE PRESENTE UNA GIURIA PER PREMIARE I COSPLAY PIU’ BELLI.

Quest’ anno due presentatori d’eccezione, Claudia Onisto e Stefano Fasolo, ci introdurranno in questo magico mondo.
Claudia Onisto, pittrice di genere “Movie art”, partecipa attivamente come figurante e presentatrice di gare Cosplay negli eventi Comics & Games da ormai dieci anni. Amante della fantascienza è conosciuta nel mondo del Cosplay grazie ai suoi outfit Gothic-Steampunk.
Stefano Fasolo è conosciuto nel mondo Cosplay come talentuoso interprete del genere Steampunk. Stefano, sempre dotato di grande ironia e alto gusto estetico, eclettico ed originale, crea con le sue mani costumi ricercati in ogni dettaglio, arricchiti da un’oggettistica Steampunk di grande impatto scenico.
Fate, maghi, streghe, fauni, viaggiatori del tempo, guerrieri e mitiche creature siete tutti invitati a sfilare con noi per il Parco e a salire sul Palco! Tanti premi in palio per i costumi più belli! Vi aspettiamo, domenica 11 luglio ore 17:30!

I Giudici della Sfilata Cosplay non competitiva

Conoscete la nostra giuria della Gara Cosplay?

Valentina Marchetto e Valentina Pierantoni.

In arte Valkemy Arts, sono due ragazze da sempre appassionate di costumi. Hanno iniziato il loro percorso nel mondo del cosplay proprio all’edizione 2016 del “Festival delle Fate” e nel novembre dello stesso anno hanno vinto il loro primo premio come “Miglior Outfit” alla prima edizione della Fiera del Mistero. Questo le ha incoraggiate a proseguire e ad esplorare nuovi generi come il gotico, lo steampunk e il fantasy, stili che influenzano da sempre gli outfit e gli accessori che realizzano a mano. Grazie alla loro creatività ed originalità hanno preso parte a molteplici competizioni cosplay ricevendo numerosi premi, senza dubbio il riconoscimento più importante è quello avuto al Lucca Comics and Games 2018 come “Miglior Coppia Steampunk”. A questa edizione del “Festival delle Fate” presenzieranno come giurate al Contest Cosplay Fantasy.

 

Simone Savio

Appassionato di arte in tutte le sue forme, Simone è vicentino e ha partecipato a centinaia di manifestazioni cosplay nell’arco degli ultimi dieci anni, manifestazioni locali come diverse edizioni del festival delle fate, ma anche nazionali come il Lucca comics, sempre con l’intenzione di presentare una vasta varietà di fonti d’interesse e differenti atmosfere. Il cosplay per lui è duttilità, ampia visione, per questo i suoi costumi rimandano a diverse aree tematiche e diverse atmosfere che vanno dal cinema alla tv, dalla letteratura ai videogiochi, dal mondo della musica ai fumetti, dai cartoni animati occidentali agli anime giapponesi, aggiungendo anche creazioni originali legate all’ambito steampunk, super-eroistico e al make-up zombie. Tra i personaggi che gli hanno procurato più partecipazioni e premi ci sono i cinematografici Guerrieri della notte, il cupo Rorschach da Watchmen, il simpatico Merlino Disney dalla Spada nella Roccia, il minaccioso Mr.Freeze dal mondo di Batman, il tenero pupazzo di neve.

 

Sonia Pinciaroli

Sonia Pinciaroli, 22 anni, in arte Lilit Cosplay. Cosplayer e cosmaker da 6 anni.
In questi ultimi 3 anni si è cimentata nell’arte dell’eva foam e realizza armature e armi con questo materiale. La sua più grande ispirazione è stata Kamui Cosplay.
Nel 2019 alla Festa Dell’Unicorno è stata selezionata per partecipare alla gara cosplay nazionale di Lucca comics.
Il cosplay è la sua più grande passione e vuole trasformarla in un vero e proprio lavoro.