Hai uno Stand? Ecco tutte le domande frequenti

> Lo Stand è gratuito?

No. Gli spazi sono pubblici e il parco comunale ci fa pagare delle tasse di occupazione suolo pubblico. Solo Onlus e alcune associazioni hanno lo spazio gratuito.

> Quanto costa lo Stand? Posso sapere quanto costa?

Dipende dallo spazio utilizzato e dall’attività svolta. Di regola non comunichiamo i costi al telefono. Viene tutto inviato insieme al modulo di iscrizione all’accettazione della presenza all’evento.

> Posso portare il mio cane?

Sì! Amiamo gli animali e i loro padroni rispettosi dell’ambente, il parco è dotato di apposita area per i cani; i loro padroni sono comunque tenuti a raccogliere i bisogni dei loro amici a quattro zampe sia all’interno che all’esterno dell’area. Per i cani di grande taglia è obbligatoria la museruola. E’ vietato tenere gli animali liberi per il parco. Questa regola è valida anche per chi ha lo Stand.

> Trovo da mangiare al parco durante l’evento?

Sì, il parco ha un bar e saranno presenti altri track food nell’area adibita al ristoro, con diverse scelte, compresi gelati e alimenti per vegetariani. Questa regola è valida anche per chi ha lo Stand.

> A che ora posso allestire lo stand / gazebo?

L’orario per l’allestimento del tuo spazio sarà dalle ore 7,30 alle ore 9,30 del giorno 10/07 (il sabato mattina), e dalle ore 7,30 alle ore 9,30 del giorno 11/07 (la domenica mattina). Chi lo desidera può montare il gazebo il giorno 09/07 in via eccezionale dalle 18.30 alle 19.30. Ti preghiamo di arrivare puntuale perché al di fuori degli orari indicati non sarà possibile accedere all’interno del parco con le auto, che dovranno poi essere lasciate nel parcheggio dedicato o nelle aree limitrofe al parco nel caso il parcheggio sia pieno.

> Posso lasciare incustodito il gazebo?

Consigliamo la presenza in loco o se siete da soli chiedete l’aiuto di un responsabile per qualche minuto. Di notte tra il sabato e la domenica consigliamo la chiusura totale del gazebo con opportuno telo e che non siano presenti preziosi o denari. Nessuno si assume la responsabilità di gazebi incustoditi.

> Cosa mi serve per essere presente all’evento?

Tutto il materiale indispensabile: il gazebo, uno o più tavoli, una o più sedie. Inoltre: è necessario dotarsi di propria prolunga di corrente della lunghezza di 15 metri. Le torrette saranno gestite da apposito responsabile Marco, per cui per il collegamento deve essere richiesta una sua supervisione. Verranno accettate esclusivamente lampadine a risparmio energetico o led. E’ vietato attaccare fornelli o altri accessori elettrici per non andare in
sovraccarico di corrente (massimo 75W per banchetto). E’ necessario eventuale adattatore per prese industriali 2x16A+T. E’ necessario inoltre che ognuno scriva anche una sigla o un’etichetta sulle sue prese.

> Cosa mi serve per essere in regola con le normative Covid?

Gel, mascherine, buona condotta secondo le regole vigenti.

> E’ presente un’area camper?

Purtroppo non siamo attrezzati per l’area camper al momento. Vi chiediamo di parcheggiare il camper evitando di posizionarli in parcheggi di abitazioni limitrofe all’evento. Questa regola è valida anche per chi ha lo Stand.

> A che ora posso entrare con l’auto o uscire/smontare lo stand?

Le attività delle due giornate termineranno verso le ore 23:30 del giorno 10/07 (sabato) e verso le ore 22:30 del giorno 11/07 (domenica). L’accesso all’interno del parco con le auto, furgoni o camper per carico/scarico sarà consentito solo dopo la chiusura delle attività. Procurarsi eventualmente carretti o altri sistemi per portare via prima la merce, quali carrelli simili.

> Dove metto il mio Stand?

In alcune edizioni abbiamo definito gli spazi di ogni partecipante. Ad ogni modo all’ingresso sarà presente un’area info-point e andranno seguite le indicazioni di una o due persone che daranno tutti i riferimenti per location e regole da seguire. La soluzione ideale è: entrare, scaricare la merce e il gazebo, portare fuori il mezzo e lasciare libero il passaggio agli altri standisti.

> Serve vaccino o green pass per entrare all’evento?

NO! Non ci permetteremo mai di chiedere informazioni personali alla tua salute, o di chiedere dati sensibili. Se ci sono delle regole in corso dell’evento la cosa importate è rispettarle in modo responsabile. Per cui: uso di mascherina se richiesto, distanziamento sociale, uso di gel all’ingresso. E’ probabile che vengano presi alcuni dati quali il cellulare e il nominativo all’ingresso per i gruppi che entrano all’evento, ma dipende tutto dalle disposizioni in vigore al momento dell’evento.

> Posso avere lo Stand all’ombra?

Visto il periodo estivo, sarà difficile avere “ombra”. Confidiamo nel fatto che se hai dei prodotti sensibili alla luce, sicuramente il gazebo sarà dotato di opportuni teli o velari in grado di proteggere i prodotti dal troppo sole.

> E’ presente un programma?

Assolutamente sì! Il programma è presente sul sito e vi verrà consegnato all’ingresso per capire bene quali sono le attività di entrambe le giornate. Sull’area info-point vicino all’ingresso sarà presente anche un qrcode per accedere al programma direttamente dal telefonino.

> Dove si trovano gli organizzatori?

Ci trovate all’inizio del parco nell’area info point, oppure in giro per il parco. Alcuni di noi useranno delle magliette riconoscibili. Lo staff è composto da volontari, vi chiediamo sempre di essere rispettosi con tutti. Nel caso rivolgetevi sempre al personale dell’info-point per tutte le necessità organizzative.

> In caso di pioggia l’evento sarà spostato?

Purtroppo no. Le date sono definite con il comune e difficilmente sono consentiti spostamenti. Sarà annullato solo in caso di grande pioggia. Gli anni scorsi siamo riusciti a portare a termine l’evento anche in caso di tempo nuvoloso. Ad ogni modo tutte le comunicazioni saranno fatte tramite la pagina facebook nei tempi più rapidi possibili.